Progetti Primaria

GI.OR.DI PRIMARIA BARDOLINO
Anche nel periodo invernale ci stiamo prendendo cura del nostro giardino-orto didattico. L’aglio sta germogliando; finocchi, broccoli e spinaci sono in buona salute!
Abbiamo interrato, nelle nostre vasche rialzate, anche i bulbi di molti fiori: giacinti, narcisi, tulipani, amarilli e molti altri
L’ aiuola davanti al cancello della scuola è stata ripulita dalle foglie secche. Dopo aver rastrellato e dissodato il terreno, le viole del pensiero spuntano qua e là tra la lavanda e il rosmarino.
NOVITÀ
In questo periodo gli operai del Comune hanno messo a dimora due nuove alberi.
Questo tipo di pianta, originaria dell’Asia, si chiama LAGESTROEMIA. In Italia si chiama anche “albero di San Bartolomeo” e in primavera vedremo spuntare tanti piccoli fiori fucsia.
Il sig. Fabio ci ha spiegato come sono le radici di queste piante e come vengono interrate.
I lavori proseguono. Guarda la Gallery

RACCOLTA OLIVE - PRIMARIA CALMASINO
Gli alunni del plesso di Calmasino si sono cimentati a vivere un’esperienza molto entusiasmante e formativa : la raccolta delle olive. Tale esperienza è stata svolta nel cortile adiacente all’edificio scolastico, dove è posto un albero d’ulivo. Guarda la gallery